Manutenzione sentieri primo trimestre 2022
Il mese di gennaio, con il costante bel tempo e la poca neve, ha permesso di iniziare la manutenzione sentieri già dall’anello arancione, con l’allargamento del sentiero ed il taglio degli arbusti, sempre nella stessa occasione è stato migliorato il passaggio al Cogol dei Rossi.
Nel mese di febbraio invece si è iniziata la pulizia della fontana sotto Le Rosse, dove transita il sentiero Segato con lo scopo di abbellire l’area circostante e creare un punto di riposo, si è proseguito con la manutenzione dell’anello rosso con la sistemazione di schianti vecchi e nuovi. Nel mese di marzo invece, in occasione della partecipazione alla giornata ecologica ci siamo dedicati maggiormente all’immondizia lungo le strade, che purtroppo è sempre presente. Oltre alle attività programmate ci sono sempre dei volontari che operano su punti specifici, come ad esempio la sistemazione di un piccolo attraversamento lungo l’anello rosso, o come la manutenzione della segnaletica affinché sia sempre ben leggibile e ben posizionata.
Per quanto riguarda il recupero dell’edificio della Mandra è intenzione dei proprietari procedere alla ristrutturazione della vecchia malga, anche a breve termine se possibile.
0 Comments
No comments yet