Anche quest’anno dal 2 luglio al 13 luglio abbiamo partecipato al progetto NOI NELLA REALTA’ organizzato dal Comune di Sospirolo. Hanno chiesto di fare attività con il nostro gruppo 5 giovani studenti del Comune di Sospirolo, tra qui una ragazza.
I ragazzi sono stati seguiti da Severino, come responsabile del progetto, coadiuvato da Silvio per alcune giornate. L’attività si è svolta sempre la mattina lungo tutti i sentieri che teniamo in manutenzione, ai ragazzi è stato illustrato come si tiene un sentiero, come viene effettuata la segnaletica, come ci si prepara ad una escursione e come si utilizzano le mappe e i dispositivi GPS. Oltre alla normale manutenzione, è stata sistemata una piccola sorgente poco distante dall’anello verde, sono state realizzate piccole opere tipo staccionate e scalini, il tutto con legname presente in loco. L’ultimo giorno è stato dedicato ad una escursione in sinistra Piave lungo un tratto del sentiero Europeo E7 sempre a scopo didattico.
L’attività con i Giovani è sempre molto importante, speriamo con questi piccoli progetti di trasmettere la passione per la montagna e soprattutto per il nostro territorio.
0 Comments
No comments yet