Attività II trimestre 2021
L’attività di manutenzione sentieri è proseguita anche nel secondo trimestre del 2021 con le tre uscite mensili in programma oltre agli interventi dei volontari in vari sentieri del nostro comune. In particolare grazie a varie collaborazioni è stata ripristinata l’acqua in località “Pilastro” e in località “La Mandra”, ripristinando il più possibile quanto di esistente in passato. Erano almeno cinquant’anni che l’antica malga non era più fornita di acqua.
Oltre a ciò sono stati manutentati tutti i sentieri ad anello ed i collegamenti, con taglio di vari schianti, rimozione di roveti e noccioli in crescita e, da maggio, con lo sfalcio dell’erba.
Sono state riverniciate varie tabelle segnaletiche soggette ad usura.
A seguito degli accordi presi con il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi è stato recuperato il sentiero che dalla località Tonet conduce in pian Falcina, tale sentiero è una delle varianti del Cammino Sospirolese ed è già stato inserito nell’alta via delle Dolomiti Bellunesi che altrimenti transitava lungo le gallerie del lago del Mis per raggiungere Pian Falcina. Nelle prossime settimane, in accordo con l’Ente Parco verranno attrezzati alcuni punti moderatamente esposti.
La presenza media di volontari per ogni uscita programmata si aggira intorno a 11 persone.
0 Comments
No comments yet