Non cresciamo mai… ancora all’asilo… e le maestre raccontano così la giornata
PASSEGGIATA CON C.S.M.S.
19 GIUGNO 2019
Sono le 9.30 di una bella giornata di sole, 50 bambini e le loro maestre sono pronti in fila per la passeggiata nei boschi di Moldoi con gli amici del Centro studi montagna Sospirolese.
Ugo è già pronto e ci accompagna lungo la salita, un po’ faticosa per i più piccoli, raccontandoci le storie dei luoghi che attraversiamo, e finalmente arriviamo a fare la meritata merenda!
E ora comincia il bello, i bambini si dividono in 2 gruppi, i più piccoli rimangono con LAURA e ANNAROSA, e all’ombra del boschetto, ascoltano una bellissima storia animata e poi si divertono a trasformarsi in tanti animaletti e cercare la propria tana.
I più grandi partono per l’esplorazione del bosco con RENATO e il maestro PAOLO PICCOLO, prima però ripetiamo insieme le regole: non uscire dal sentiero, non buttare cartacce, non urlare, non distruggere le piantine e i fiori, solo cosi’ il guardiano ci dà il permesso di entrare, e ci dà pure delle noccioline che noi nascondiamo tra i sassi e i cespugli per gli animaletti del bosco.
Mentre camminiamo sul bellissimo sentiero costeggiato del muretto di sassi, il maestro ci racconta come e dove vivono gli animali e noi curiosi facciamo tante domande e giochiamo a chi trova gli animali nascosti ,e alla fine, seduti in una piccola radura vicino ad una vecchia fontana ascoltiamo attenti il racconto di “Prezzemolina”.
È giunta così l’ora del pranzo che gustiamo seduti in un grade prato, poi salutiamo gli amici del C.S.M.S. e continuiamo il nostro giro lungo il sentiero dei longobardi sempre ben tenuto e curato.
GRAZIE DI CUORE ATUTTI PER LA BELLA GIORNATA, E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO
I BAMBINI E LE MAESTRE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI MARAS
0 Comments
No comments yet