Premio Montagna Sospirolese 2022
Valorizzazione di Gena: il Csm premia Luigi Case: A Luigi Case il premio del Centro studi montagna sospirolese.
Il riconoscimento ideato dal sodalizio che a Sospirolo porta avanti iniziative volte alla valorizzazione e manutenzione del territorio, ha deciso di riconoscere a Luigi il «grande impegno e la cura che da sempre esercita per la tutela di Gena, in Valle del Mis.
Ultimo ad abbandonare il borgo e tra i primi a tornare, si è sempre distinto per l’attaccamento alla propria casa natale, contribuendo fino al giorno d’oggi a rivitalizzare un paese travolto dall’abbandono, grazie in particolare alla regolare manutenzione della strada e alla divulgazione delle proprie memorie».
La consegna del cimelio realizzato da Saverio Paganin rappresentava il momento clou della serata conclusiva dell’anno proposta dal Csms al ristorante Bacchetti.
Il Centro ha premiato anche Lucia Didonè, socia sempre in prima linea nel rifornire cibo e bevande durante le giornate di lavoro dei volontari lungo i sentieri, ed ha ricevuto una menzione pure Monica De Cassan, punto di riferimento sospirolese nella gestione dei tesseramenti.
Durante il momento conviviale è stata la proposta la visione del docufilm Il pastore di nuvole, realizzato dal giovane regista bellunese Lorenzo Cassol, vincitore del premio del Csms 2021.
0 Comments
No comments yet