Manutenzione sentieri con i Giovani volontari
Si sono concluse, venerdì 21 luglio, le due settimane con un gruppo di giovani volontari del Comune di Sospirolo, dedicate alla manutenzione e pulizia di sentieri del nostro Comune.
Le zone interessate sono state, il sentiero Catullo (compresa tabellazione e segnaletica), il sentiero Segato, la zona del lago di Vedana, la palestra di roccia e relativa via di accesso, la strada Tagliafuoco compreso il sentiero Buzzatti (anello Blu, segnaletica e tabellazione) e la prima parte del sentiero che sale al Monte Sperone, dallo staol del Doro al Col de le Cavale.
Una giornata è stata dedicata alla posa della segnaletica, palo in legno con testa colorata di marrone, sul sentiero del Monte Fornel (anello marrone) in accordo anche, con il comune di San Gregorio, nel corso di questa giornata sono state date nozioni base di preparazione di una escursione e di orientamento in montagna.
I Giovani coinvolti nell’attività sono stati cinque, più due occasionalmente, e sono stati seguiti da Ugo, in qualità di responsabile del Progetto, Silvio Barp, Toni Tegner, Cesare Cappellari, Renato Brancher, Severino Runggmer.
Oltre a informazioni sulla pulizia dei sentieri e sull’uso delle varie attrezzature, sono state date nozioni sulla sicurezza in questo genere di lavori.
La presenza e l’impegno di questi giovani fa veramente ben sperare per il futuro. Un grazie a tutti i volontari che hanno collaborato.
0 Comments
No comments yet